Libro: Tecniche di riparazione per PC Desktop e Notebook

È ufficialmente in vendita da oggi il mio ultimo libro :
"Tecniche di riparazione per PC Desktop e Notebook".

Sono state stampate centinaia di copie per il lancio, edite da Sandit Libri.

Ringrazio la mia famiglia e soprattutto mio figlio Michael per la pazienza dimostrata nel sopportare le mie lunghe ore passate chino sugli appunti per alcuni mesi.
Disponibile sul sito Sandit, nelle librerie e nei tradizionali canali di vendita online.

È stato un lungo lavoro che naturalmente mi rende felice ed orgoglioso.

Di seguito riporto i dettagli del fronte e retro-copertina compreso l'indice completo dei contenuti:




PREMESSA

" Un libro dal taglio tecnico con l’impostazione di una guida che volge lo sguardo non solo agli esperti informatici ed elettronici, ma a tutti quelli che per ragioni di lavoro, professionali o anche per divertimento vogliono avere a disposizione un testo pilota sulle metodologie, procedimenti e criteri tecnici da esibire in ambienti di lavoro in cui l’accostamento ai computer richiede competenza, precisione e costanza.
L’opera è orientata a fornire la visione corretta di come vanno pianificati e affrontati gli interventi diagnostici e di riparazione proponendosi al tecnico neofita, all’appassionato desideroso di affinare le sue capacità ma anche al professionista esperto consapevole che lo sviluppo tecnologico avanza con accanto la necessità di essere correttamente gestito in ogni sua espressione.
Prima di avvicinarsi all’hardware è necessario essere interessati a capirne meglio l'uso attraverso la conoscenza della sua composizione interna formata da un insieme di componenti elettronici collegati tra loro in modo da fornire le risorse necessarie al suo corretto funzionamento.

Qualsiasi computer può far imbattere l’utilizzatore in problemi e difficoltà di vario genere: un Hard Disk che produce uno strano ticchettio meccanico, un notebook che si spegne del tutto improvvisamente oppure all’accensione appaiono sullo schermo strani e incomprensibili messaggi d’errore che ne impediscono l’avvio. Sono casi in cui bisogna comprare un computer nuovo oppure è possibile risalire alla fonte del problema e tentare di risolverlo?
Questa guida aiuta come risolvere i problemi dove in molti casi è sufficiente sapere di quali attrezzature e strumenti munirsi e quali sono gli elementi da analizzare con la competenza e metodologia di un vero tecnico informatico.
L’opera si prefigge lo scopo di far conoscere anche tutto l’insieme dei componenti che compongono i PC Desktop e notebook, come eseguire tutte le operazioni di manutenzione che possono allungargli la vita, migliorarne l’efficienza con la corretta manutenzione dell’hardware e, naturalmente, come prevenire i rischi maggiori che possono derivare da molti fattori.

Una guida aggiornata ed affidabile che, partendo dall'acquisto degli attrezzi del mestiere, aiuta a riconoscere cause ed effetti di guasti e malfunzionamenti per avventurarsi senza preoccupazioni in tutti gli interventi di sostituzione, modifica e ripristino di qualsiasi componente.
Tutte le procedure spiegate per gli interventi di manutenzione, test e diagnosi fanno riferimento alla personale esperienza maturata in 20 anni d’ininterrotto lavoro e passione nel campo dell’elettronica e informatica ".






INDICE













Estratto dall'introduzione :

" ... bisogna sempre iniziare tutti gl’interventi senza mai lasciare che la fretta scandisca i nostri ritmi di lavoro. 
Molti riparatori hanno la perenne sensazione di non avere tempo a sufficienza per fare quello che devono; secondo loro andando di corsa possono recuperare momenti preziosi. Non è il giusto atteggiamento professionale da adottare. 
Va bene darsi da fare e non bighellonare, ma sottoporsi a ritmi frenetici può diventare sfiancante e controproducente. Non prendendosi il tempo necessario a valutare le cose con calma, si finisce spesso per fare la scelta sbagliata complicando l'intervento. 
E' importante concentrarsi sul lavoro che si sta svolgendo senza pensare mai ad un possibile fallimento o successo, ma focalizzare le nostre attenzioni sul corso dell’attività che stiamo svolgendo. Il tecnico modello non è colui che porta a termine il maggior numero di incarichi (perché non si ferma mai), ma colui che cura ogni dettaglio e si prende i tempi necessari per fare tutto per bene ".




Pagina Facebook
https://www.facebook.com/tecnologicamentario/

Link per l'acquisto del libro direttamente sul sito della casa editrice Sandit libri:
http://www.sanditlibri.it/tecniche-di-riparazione-per-pc-desktop-e-notebook.html

Link per l'acquisto del libro su Amazon
https://www.amazon.it/Tecniche-Riparazione-Pc-Desktop-Notebook/dp/8869282619